logo
ISCRIVITI SUBITO INFO
Stampa e compila comodamente da casa il modulo, sarà più semplice e veloce effettuare l'iscrizione al corso scelto!
SCARICA IL MODULO

Cristiana Soldaini - insegnante piccolo circo cascinaConclusi gli studi per il conseguimento della maturità, fin da subito si dedica alle attività ludico-educative in ambito circense, indirizzate all’infanzia e all’adolescenza e basate sull’insegnamento delle tecniche di alcune discipline. Nella pratica, l’attività riguarda la realizzazione di laboratori di “piccolo circo” soprattutto presso le scuole, workshop formativi indirizzati ad adolescenti e adulti e incontri di aggiornamento sugli sviluppi della pedagogia del circo in Italia.

Consapevole dell’unicità di ciascun individuo e dell’importanza che “il gioco spontaneo” riveste nella crescita del bambino, nel 2014 inizia un percorso formativo presso l’Istituto di Formazione e Ricerca Applicata a Bologna – IFRA, con lo scopo di unire il pensiero e l’attività psicomotoria relazionale al bagaglio di esperienze personali acquisite negli anni.

Gli studi e il continuo lavoro di formazione pratica e personale, la portano a sviluppare un pensiero e una modalità di lavoro incentrata principalmente sull’ascolto e sull’osservazione dell’individuo considerandolo nella sua complessità, grazie ad un atteggiamento non giudicante e rispettoso dei tempi personali.

Attualmente si occupa dell’ideazione e della realizzazione di incontri di psicomotricità relazionale rivolti ai bambini presso strutture private.

Alle famiglie che lo richiedono fornisce consigli in ambito psicomotorio finalizzati all’osservazione delle tappe dello sviluppo psicomotorio del bambino. Sostiene il gruppo familiare nei rapporti con l’istituzione scolastica relativamente alle difficoltà in ambito relazionale a cui il bambino può andare incontro nelle varie fasi del suo sviluppo.

Per maggiori info: https://cristianasoldaini.wixsite.com/psicomotricista