logo
Alessandro Buonamini - Insegnante di basso Cascina

Alessandro Buonamini

Nato a Pontedera il 05/02/1991

Comincia gli studi di basso elettrico nel 2003 sotto la guida di Fabio Doveri nella Scuola di Musica “Artwork Village” di Ponsacco dove, oltre alle lezioni di strumento, ha frequentato il corso di armonia da Carlo Buscemi e quello di lettura e solfeggio da Luca Guidi. Si dimostra subito un musicista versatile, suona in gruppi progressive rock, blues, pop, folk, reggae, funk, ska, salsa e jazz.
Nel 2015 è stato ammesso al conservatorio P. Mascagni di Livorno e nel 2019 si è diplomato in contrabbasso jazz, Raffaello Pareti è stato suo maestro di strumento, Mauro Grossi di armonia e composizione e Andrea Pellegrini di pianoforte.

Nello stesso periodo ha partecipato al Jazz Lab di Dimitri Espinosa ed al Soul Funk Lab di Paolo Durante (PeeWee).

Ha suonato per matrimoni, eventi privati e pubblici in Toscana e nel resto d’Italia, lavora con cantanti, cantautori e compositori per i quali arrangia e incide brani, ha collaborato con compagnie di teatro, orchestre e filarmoniche toscane, tra le quali la “Valdera Big Band” e l’orchestra jazz del Mascagni diretta dal maestro Mauro Grossi.
Durante il suo percorso lavorativo ha suonato su palchi italiani ed internazionali.

È membro del duo jazz piano/contrabbasso “Nebas Tan”, gli “Effetti di uno strano caso” (funk/jazz), i “Soul Station” (funk/soul) e suona nello spettacolo teatrale “Canzoni da due soldi”.

Attualmente insegna in diverse scuole della provincia di Pisa e segue corsi avanzati di basso elettrico dal Maestro Ares Tavolazzi.

ISCRIVITI SUBITO INFO
Stampa e compila comodamente da casa il modulo, sarà più semplice e veloce effettuare l'iscrizione al corso scelto!
SCARICA IL MODULO